Cinisello dice addio ad Alberto Piccaluga presidente della Croce Rossa

Poche ora fa è giunta la notizia della morte di Alberto Piccaluga presidente della Croce Rossa di Cinisello Balsamo. Tante le parole di apprezzamento nei suoi confronti per l’operato svolto e le iniziative realizzate.

Così la Croce Rossa di Cinisello ha voluto salutarlo: «Uomo di Croce Rossa, nostro presidente negli anni 2023 e 2024, ha condiviso un pezzo di storia del Comitato di Cinisello, promuovendo con passione e partecipando alle tante attività Cri. Ciao Alberto!» Non manca poi la vicinanza espressa alla famiglia In questo momento di grande tristezza, «ci uniamo al dolore dei familiari, degli amici e di tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscere e collaborare con Alberto».

Anche il sindaco Giacomo Ghilardi ha speso parole per Piccaluga: «Quando il nostro Enzo Acquachiara, presidente della protezione civile, mi ha chiamato per darmi la notizia, non ci volevo credere. Gli ho detto: “impossibile, è uno scherzo”. Purtroppo Alberto non c’è più. Gli sono grato per il suo tempo dedicato a Cinisello Balsamo. Grato per la sua vita spesa per la Croce Rossa. Grato per le sue tante idee, proposte e iniziative. Un abbraccio a tutta la sua famiglia, ai suoi cari e ai volontari che gli hanno voluto un gran bene».

Alberto Piccaluga aveva iniziato la sua carriera da volontario alla Cri di Sesto San Giovanni che lo ricorda: «Caro Alberto, la Croce Rossa di Sesto San Giovanni è stata la tua prima casa dove è iniziato il tuo viaggio nella grande famiglia del movimento internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Sei sempre stato un Volontario con i sette principi cuciti addosso e hai sempre servito il movimento con il sorriso e con spirito di abnegazione. Hai deciso troppo presto di intraprendere un nuovo viaggio e ti ricorderemo per sempre per le battute e gli scherzi che facevi durante i turni di servizio e le attività e la capacità di strappare un sorriso anche nei momenti più difficili».