A Cinisello arriva ‘Cini foto’: concorso fotografico sulla città

Un contest fotografico per raccontare Cinisello Balsamo. Il titolo del concorso è ‘Nuovi sguardi sulla città‘ un modo per descrivere l’evoluzione del territorio negli ultimi 25 anni. Il progetto nasce dalla collaborazione tra pro loco di Cinisello, Mufoco e il patrocinio del Comune.

L’obiettivo del contest è raccontare, attraverso un massimo di 3 foto, i panorami, gli angoli e i dettagli della città, siano essi palazzi, vie, aree verdi. È possibile inviare le proprie foto entro il 27 aprile alle 12 all’indirizzo mail indicato sul sito della pro loco. Tutte quante le immagini ricevute verranno proiettate sul maxischermo in piazza Gramsci. Alla fine una giuria selezionerà le 20 migliori foto che saranno visionate sabato 10 maggio alle 21 al Pertini. A seguire nell’auditorium del centro culturale saranno premiate le migliori 3 della categoria open e la migliore fotografia della categoria scuole. L’esposizione rimarrà aperta fino a domenica 18 maggio.

Il regolamento prevede due categorie di partecipazione: open e scuole. Nella categoria open ogni partecipante potrà inviare massimo 3 foto in formato .jpg, indicando nella mail nome e cognome dell’autore, età, recapito telefonico, descrizione sintetica della foto. Nella categoria scuole ogni classe potrà inviare dalle 10 alle 20 foto, anche collegate tra loro, in formato .jpg e anche nella modalità bianco e nero.

Non saranno inoltre prese in considerazione fotografie in cui appaiano volti e persone riconoscibili.