Il Comune di Cinisello Balsamo comunica che in questi giorni si stanno effettuando vari interventi di abbattimento e potatura di alberi in diversi quartieri della città, sia a causa di piante che per la loro posizione creavano danni alla rete elettrica sia per mantenere in buono stato gli alberi già presenti sul territorio.
La rete di trasmissione nazionale ha segnalato a febbraio la presenza di alcune piante che non si trovavano alla giusta distanza dagli elettrodi di alta tensione. La linea elettrica di cui si parla è costantemente in tensione e anche solo avvicinarsi ai fili può arrecare danni a persone o cose. Il comune ha quindi valutato i vari casi e con la supervisione di un agronomo abilitato ha programmato una serie di potature e abbattimento di alberi. Gli alberi che sono stati rimossi verranno ripiantumati una volta conclusa l’estate.
Vari interventi sul verde, riporta l’amministrazione comunale, si sono svolti durante gli scorsi mesi con l’obiettivo di tenere sotto controllo ogni pianta delle 16.000 presenti sul territorio comunale per evitare la caduta di alberi e salvaguardare il verde.