Dal 14 aprile al 5 maggio apriranno le iscrizioni per i centri estivi comunali della città di Sesto San Giovanni. Ogni centro verrà aperto se raggiungerà un minimo di 35 iscritti a settimana.
Per la scuola dell’infanzia ci sono due centri estivi, il Tonale 2 in viale Italia 123 (aperto dal 1 luglio al 29 agosto, con l’eccezione dei giorni dall’11 al 15 agosto) e il Corridoni (aperto i primi 25 giorni di luglio) nell’omonima via al numero 93. I centri per la scuola primaria sono invece il Galli (aperto dall’11 giugno al 5 settembre con la chiusura dall’11 al 15 agosto), il centro XXV Aprile in via Bixio 30 (dall’11 giugno al 25 luglio) e il Pascoli in via Milano (la cui apertura sarà dall’11 giugno al 25 luglio).
L’orario dei centri estivi prevede l’apertura alle 7.30, con possibilità di slittare l’orario e la chiusura alle 17.30.
Entro il 12 maggio sarà possibile controllare l’esito della propria domanda e anche le aperture dei centri.
Nel caso in cui fosse necessario stilare una graduatoria, i criteri saranno dettati dal Comune e possono essere visionati sul loro sito.
Il tema scelto quest’anno è ‘Altro che storie!’, i bambini conosceranno i personaggi più famosi delle favole come Cappuccetto Rosso, Biancaneve con una particolarità, la trama verrà resa attuale e ambientata nel 2025.
Per potersi iscrivere il Comune di Sesto indica il sito Spazio scuola in cui basterà accedere tramite Spid o Cie.