Sesto, il Geas Basket si ferma ai quarti

Foto dal profilo Instagram di Jazmon Gwathmey

Si chiude ai quarti di finale la corsa del Geas Basket nei playoff. Al PalaAllende di Cinisello Balsamo le rossonere hanno ceduto il passo al Magnolia Campobasso, che si è imposto con il punteggio finale di 90 a 68, conquistando l’accesso alla semifinale.

Il primo quarto ha visto un Geas grintoso e determinato, capace di tenere testa alle avversarie e chiudere avanti 28 a 27. Nel secondo quarto, nonostante una buona circolazione di palla e le giocate di Tina Moore e Gina Conti, è migliorata la precisione delle ospiti e all’intervallo lungo il distacco ha iniziato a farsi sentire (41-49). Il terzo periodo è stato quello decisivo: Campobasso ha allungato chiudendo 74 a 51. Nel finale, il Geas ha provato a contenere, ma il divario si è confermato difficile da colmare. A passere il turno è stato il Magnolia Campobasso che andrà alle semifinali. Per il Geas termina invece qui la stagione 2024/2025.

«Non è andata come avremmo voluto – ha scritto la società – ma ci resta l’abbraccio del nostro pubblico. Ci vediamo l’anno prossimo: continuate a seguirci anche durante l’off-season». Al termine della serata la società ha anche annunciato che Jazmon Gwathmey si ritirerà dal basket. «Ci ha onorato con 5 anni fantastici», ha scritto il club sui social, ringraziandola per il suo contributo.