Cusano, arriva il ‘festival del Giardino’

A Cusano Milanino va in scena il ‘festival del Giardino’, seconda iniziativa dell’anno dedicata al verde e alla sostenibilità.

Sabato 12 e domenica 13 aprile saranno due giornate ricche di proposte: laboratori artistici, workshop botanici, incontri e momenti di condivisione per coinvolgere adulti e bambini sul tema della natura e del riuso creativo. Il festival del Giardino, promosso dal Comune di Cusano Milanino, in collaborazione con l’associazione proloco, rientra nel programma culturale 2025.

La due giorni si aprirà sabato 12 aprile, alle 10.30, alla Torre dell’Acquedotto, con la presentazione del progetto a cura degli assessorati alla Cultura e alle Politiche ambientali, rappresentati rispettivamente da Lidia Arduino e Massimo De Rosa. Nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, sarà il momento dei laboratori in piazza Cavour. Tra le proposte c’è la realizzazione di quadretti floreali con materiali semplici e riciclati, la creazione di vasi attraverso il riuso e workshop pratici per imparare a curare le piante con il supporto di un agronomo e di volontari specializzati.

Il festival proseguirà domenica 13 aprile: a partire dalle ore 15.30, in piazza Allende, la prologo proorrà altre attività per tutta la famiglia. Gli appuntamenti sono a partecipazione libera, per informazioni è possibile contattare il servizio Cultura, Sport e Tempo Libero al numero 02.619.03.327 o scrivere a culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it.