Paderno, torna la fiera di Primavera dal 5 al 7 aprile

Dal 5 al 7 aprile 2025 si terrà la 44esima edizione della fiera di Primavera di Paderno Dugnano, un appuntamento tradizionale con bancarelle, spettacoli e mostre distribuiti per le vie della città.

Tra le proposte, sabato 5 aprile alle 15.30 all’oratorio Don Bosco, ‘Pasticceria delle meraviglie’, uno spettacolo con gag, numeri di equilibrio e golose apparizioni, in un’atmosfera ispirata al mondo di Willy Wonka. Da venerdì 4 a lunedì 7 sarà aperta la mostra ‘Dal neolitico all’intelligenza artificiale’, curata dall’Aps ‘L’umana avventura’, nella sala Buzzi dell’ex cinema Splendor. Per i più piccoli un’esposizione dedicata ai Lego con anche un’area gioco.

L’evento è patrocinato dal Comune e offrirà eventi e attività per cittadini e visitatori di tutte le età. Durante la giornata di domenica 6 aprile, per consentire lo svolgimento della manifestazione, saranno previste modifiche alla viabilità con la chiusura al traffico e il divieto di sosta in diverse vie del centro cittadino, dalle 6 alle 21. Le strade interessate sono via Gramsci (da piazza Matteotti a via Generale Dalla Chiesa); piazza della Meridiana; via Roma (da via IV Novembre a via Gramsci); vicolo Tramontana, via Camposanto, via Colzani, via San Michele; piazza Falcone e Borsellino e aree limitrofe. Il Comune segnala che dalle 9 di sabato 5 aprile fino alle 21 di domenica 6 aprile, il parcheggio tra le vie De Marchi e Gramsci sarà riservato alla Croce Rossa italiana per garantire l’assistenza sanitaria durante l’evento.L’amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a scegliere percorsi alternativi per agevolare il regolare svolgimento della manifestazione.
Per il programma completo degli eventi e delle attività in calendario, è possibile consultare il sito ufficiale della fiera di Primavera.