Dopo la sconfitta dell’andata, il Geas Basket si prende la rivincita e torna al successo superando la polisportiva Battipaglia con un netto 75-55 nella 21esima giornata di campionato.
Una vittoria costruita con solidità difensiva e una prestazione corale convincente, trascinata dai 26 punti di Tina RaMoore.Il Geas parte con il piede giusto e chiude il primo quarto avanti 19-14, mantenendo il controllo anche all’intervallo lungo (38-31). Il vero strappo arriva nel terzo periodo: le rossonere alzano l’intensità difensiva, concedono solo 8 punti alle avversarie e allungano fino al 57-39.
L’ultimo quarto è pura gestione, con il Geas che blinda il successo, concedendo appena 26 punti totali nella ripresa. Oltre alla prova dominante di Moore (26 punti), spiccano le prestazioni di Laura Spreafico (14 punti) e Ivana Jakubcova (9). Bene anche Gina Conti (8 punti) e Alessandra Orsili (6), in un match in cui tutta la squadra ha saputo lasciare il segno.Il Geas si prepara ora all’ultima sfida della Regular Season, in programma giovedì alle 19.30 a Sassari.