Bresso, l’annonaria della polizia locale sequestra borse false al mercato cittadino

L’annonaria della polizia locale di Bresso lo scorso mercoledì, ai mercati cittadini, ha sequestrato borse e accessori contraffatti. Al venditore e al titolare dell’attività sono contestati il reato di commercio di prodotti falsi e frode in commercio.

Gli agenti si sono recati in abiti civili ai mercati per controllare ed evitare eventuali scippi: hanno notato una bancarella che vendeva varie borse e accessori che riportavano marchi di lusso. Insospettiti anche dall’elevata quantità di merce hanno eseguito un controllo. È emerso che i prodotti erano dei falsi, copie di importanti case di moda. A essere accusati sono il venditore, un cittadino del Marocco di 50 anni, sulla cui posizione lavorativa nel banco sono in corso degli accertamenti e il titolare dell’attività, anche esso un uomo classe 1979 originario del Marocco. Quest’ultimo dopo essersi recato sul posto, non è stato in grado di giustificare la merce venduta e al reato di falso si è anche aggiunto il reato di frode di commercio dato che i prodotti riportavano il marchio CE contraffatto.

Non si tratta del primo sequestro eseguito presso i mercatini, gli agenti hanno spesso riscontrato ambulanti che vendono prodotti ortofrutticoli senza autorizzazione che dopo il sequestro vengono donati alla comunità di suore missionarie di Cusano Milanino.