Rapine a mano armata in 3 negozi: arrestato 47enne

Nella mattinata mercoledì 26 febbraio, i carabinieri della compagnia di San Donato Milanese hanno arrestato un 47enne italiano, pregiudicato, ritenuto responsabile di tre rapine a mano armata commesse, nei mesi di agosto e settembre 2024, in esercizi commerciali di Locate di Triulzi e Opera, nel milanese.

Nella mattinata dell’8 agosto 2024, l’uomo, che indossava un casco integrale da motociclista per rendersi irriconoscibile, si era impossessato del denaro contenuto nei registratori di cassa di due supermercati di Locate di Triulzi minacciando con una pistola i dipendenti dei due negozi. In entrambi i casi, aveva raggiunto gli esercizi commerciali ed era poi fuggito guidando una motocicletta di grossa cilindrata. L’8 settembre 2024, con le stesse modalità, aveva colpito un negozio di Opera.

I carabinieri della sezione operativa di San Donato Milanese lo hanno identificato analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza dei negozi e delle aree circostanti. L’ipotesi investigativa ha trovato conferma lo scorso mese di settembre, quando i militari lo hanno sottoposto a una perquisizione domiciliare, arrestandolo in flagranza poiché trovato in possesso della pistola con matricola abrasa, utilizzata per compiere le rapine, del casco da motociclista e di altri capi di vestiario che indossava durante le rapine.