Il giovane talento bressese Edoardo Colombi inizia una nuova avventura nel British Supersport Championship 2025 con Ducati e il team Tas Racing.
Dopo un’ottima stagione nel campionato Sportbike, chiusa al secondo posto con l’Aprilia RS660 del team Gradara Corse, Colombi si prepara a una nuova sfida in sella alla Ducati Panigale V2 955. Ieri sul circuito di Castelletto di Branduzzo, Colombi ha effettuato il primo test con la nuova moto, prendendo confidenza con il mezzo che lo accompagnerà nella stagione imminente. La Ducati Panigale V2 955 rappresenta un importante cambiamento rispetto alla Aprilia dello scorso anno, e il giovane pilota ha subito iniziato a lavorare per adattarsi al nuovo assetto.
Il British Supersport Championship 2025 prevede 11 round con gara doppia, per un totale di 22 gare, che si svolgeranno interamente nel Regno Unito, ad eccezione di una tappa ad Assen, nei Paesi Bassi. Edoardo Colombi torna sul circuito olandese dopo diversi anni, aveva infatti gareggiato su questa pista nel 2021 con Yamaha; i tracciati inglesi invece Colombi ha affrontati lo scorso anno nel campionato Sportbike. Un altro elemento che renderà il campionato particolarmente competitivo per il 18enne bressese è la presenza di numerosi piloti con esperienza nei campionati mondiali.
Il 2025 segna anche il debutto di Colombi con il team Tas Racing, squadra prestigiosa del panorama motociclistico britannico con una lunga tradizione di successi sia nel British Superbike che nelle Road Races. Dopo un decennale sodalizio con BMW, TAS Racing passa ora a Ducati. Il debutto ufficiale con i colori Tas Racing avverrà durante i test ufficiali MSVR del 6-7 aprile a Navarra, dove Colombi avrà modo di affinare ulteriormente il feeling con la sua nuova moto in vista della prima gara della stagione. Il campionato inglese Supersport inizierà a maggio.