Cusano, 4 incontri per approfondire temi ambientali

A Cusano si terranno 4 lezioni gratuite per comprendere il valore dell’ambiente attraverso gli elementi naturali: aria, acqua, terra e fuoco.

Il circolo di Legambiente di Cusano Milanino organizza un ciclo di lezioni dedicate a temi ambientali di grande attualità. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e dalla cooperativa Edificatrice di Cusano Milanino, si propone di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della tutela dell’ambiente attraverso un approccio basato sugli elementi naturali. Gli incontri, che si terranno nella sala Moneta in via Alemanni 1, sono rivolti in particolare a studenti di scuole medie, superiori e università, insegnanti, amministratori comunali, dipendenti pubblici, associazioni locali e ambientalisti, ma sono aperti a tutti i cittadini interessati.

Il calendario degli incontri si aprirà sabato 22 febbraio alle 10 con la lezione ‘L’aria è inafferrabile, è l’energia vitale che respiriamo’. Al tema ‘Terra’ sarà dedicato il secondo incontro sabato 22 marzo. ‘L’acqua è fonte di vita’ è il titolo della terza conferenza che si terrà sabato 5 aprile e sabato 10 maggio l’ultimo incontro dedicato al fuoco dal titolo ‘Il fuoco è principio di vita, purifica e ravviva’. Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di esperti del settore che approfondiranno le caratteristiche e le problematiche legate ai 4 elementi naturali, offrendo spunti di riflessione e soluzioni per una gestione più sostenibile delle risorse. L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di sensibilizzazione ambientale promosse da Legambiente; l’ingresso è libero e non è necessaria la prenotazione.