Torna per il quarto anno consecutivo ‘Nova Vox’, la rassegna di concerti dedicata alla musica classica e contemporanea, organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la parrocchia San Martino e l’Immacolata.
L’iniziativa vede protagonista l’organo Balbiani Vegezzi Bossi, un tempo collocato nella Basilica di San Fedele a Milano e oggi parte del patrimonio artistico e culturale di Cusano Milanino. Lo strumento è stato inaugurato nel 2021 con una serie di eventi musicali e da allora rappresenta un punto di riferimento per la musica sacra e da concerto. Il primo appuntamento della rassegna si terrà sabato 15 febbraio alle 21, con il concerto ‘San Valentino in Duo’, eseguito da Carlo Centemeri all’organo, e da Silvia Maffei al violino, in occasione della Festa di San Valentino.
L’ingresso è libero, con la possibilità di lasciare un’offerta a favore delle opere parrocchiali. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Cultura, sport e tempo libero al n numero 02.61.90.33.27 o scrivere all’indirizzo mail culturasport@comune.cusano-milanino.mi.it.