Sesto, arrestato 36enne per ricettazione: sequestrati oltre 140mila euro

La polizia di Stato ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo di 36 anni accusato di ricettazione.

L’operazione è stata condotta lo scorso venerdì 7 febbraio dagli agenti di Sesto San Giovanni nell’ambito di un’attività mirata al contrasto dei reati predatori. Le indagini hanno portato a individuare un appartamento in via Puricelli Guerra, ritenuto un possibile deposito di refurtiva proveniente da diversi furti in abitazione. Gli agenti, appostati vicino all’edificio, hanno fermato il sospettato mentre usciva dall’abitazione. Nel borsello che portava a tracolla sono stati trovati 10.500 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio.A seguito della perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno rinvenuto, all’interno dell’armadio della camera da letto dell’uomo, numerosi monili in oro, ulteriori preziosi nascosti dietro il televisore, 7 borse di lusso, 250 rubli russi e una penna stilografica di valore. Inoltre, sono stati trovati diversi attrezzi atti allo scasso custoditi in uno zaino vicino al letto.

Durante l’ispezione della stanza, sopra l’armadio è stato individuato un materasso sotto cui erano nascosti uno zaino e un sacchetto in tela verde contenenti mazzette di banconote da 50 euro, per un totale di 139.750 euro. Il fermo è stato convalidato nella giornata di ieri dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto la custodia cautelare in carcere su richiesta della Procura della Repubblica di Monza. Il 36enne, di origine cilena, privo di documenti identificativi e permesso di soggiorno, è risultato avere numerosi precedenti penali e di polizia per reati di furto e ricettazione. Negli ultimi 6 mesi infatti era già stato indagato 6 volte per gli stessi reati.