Tutti i cantanti milanesi in gara al festival di Sanremo

Foto di Sanremorai

Il Festival di Sanremo è alle porte e quest’anno saranno 6 i cantanti milanesi a salire sul palco dell’Ariston. Tra i 29 artisti, 6 provengono dal capoluogo lombardo: Coma_Cose, Fedez, Rkomi, Rose Villain, Guè e i Modà.

I Coma_Cose tornano a Sanremo con ‘Cuoricini’; il duo milanese, composto da Fausto Lama, pseudonimo di Fausto Zanardelli, e California, Francesca Mesiano, è una coppia anche nella vita. I Coma_Cose hanno già conquistato il pubblico con il loro stile autentico e le narrazioni personali, propongono un testo che scherza sull’abuso dei social. Fedez, all’anagrafe Federico Lucia, salirà sul palco con ‘Battito’, una canzone che si preannuncia come un mix di melodia e barre incisive, fedele alla sua attitudine in equilibrio tra pop e rap.

Rkomi, Mirko Manuele Martorana, cantautore classe 1994, gareggerà con ‘Il ritmo delle cose’. L’artista, che negli ultimi anni ha saputo reinventarsi spaziando tra rap, pop e sperimentazione, torna all’Ariston dopo l’edizione del 2024. Rose Villain, pseudonimo di Rosa Luini è una cantautrice e rapper milanese che, per la sua seconda volta a Sanremo, porta in gara la canzone ‘Fuorilegge’. La carriera dei Modà è iniziata a Milano nel 2002 e sono dei veterani della musica italiana. Il gruppo, composto dal cantautore Kekko Silvestre, Enrico Zapparoli, chitarra acustica ed elettrica, Diego Arrigoni alla chitarra elettrica, Stefano Forcella al basso, Claudio Dirani alla batteria, torna a Sanremo con ‘Non ti dimentico’. Cosimo Fini, in arte Guè, rapper solista dal 2011 e in precedenza parte dei Club Dogo, si presenta insieme a Shablo, Joshua e Tormento con il singolo ‘La mia parola’.