Aperte le candidature per il ‘Sesto d’Oro’, la civica benemerenza di Sesto San Giovanni

È stata aperta a Sesto San Giovanni la fase delle candidature per il Sesto d’Oro, la civica benemerenza che ogni anno viene assegnata a Sesto San Giovanni a cittadini e associazioni meritevoli.

«La Benemerenza civica è un riconoscimento pubblico a chi ha portato lustro alla città di Sesto – spiegano dal Comune -. È il nostro grazie a chi, ogni anno, con il lavoro quotidiano o con atti di coraggio e sacrificio civico, serve questa città con dedizione e amore, incrementandone il prestigio. Perché Sesto d’Oro? ‘Sesto’ è l’antico nome del compasso, strumento di precisione per tracciare circonferenze. La medaglia ai premiati ha sul fronte lo stemma araldico del Comune, composto anche da un compasso».

Per candidare una persona, un’associazione o un ente privato meritevole bisogna inviare il modulo di proposta all’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale: via Pec a comune.sestosg@legalmail.it (nell’oggetto bisogna scrivere ‘Proposta candidatura per Benemerenza civica Sesto d’Oro’); al Protocollo via mail o di persona su appuntamento: qui i dettagli su come fare. Nel modulo della candidatura è necessario scrivere tutti gli elementi utili affinché la commissione possa valutare la candidatura: il nome e il cognome della persona da candidare; una breve biografia; le motivazioni per cui la si candida; altri eventuali elementi utili (titoli di pubblicazioni, link a siti).

Per inviare la candidatura c’è tempo fino al 16 maggio: la premiazione sarà sabato 21 giugno alle 11 nella sala consiliare.