Cinisello, omissione di soccorso dopo un incidente: denunciato

Immagine di repertorio

Gli agenti della Polizia locale di Cinisello Balsamo, negli ultimi giorni del 2024, avevano rilevato un incidente stradale con feriti in cui il responsabile si era dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce.

“In questi giorni si sono concluse le indagini che hanno portato all’identificazione del conducente dell’auto – spiegano dal Comune di Cinisello -. Grazie ai rilievi sul posto dell’incidente e alle informazioni raccolte è iniziata la ricerca del possibile trasgressore. Nonostante il soggetto non fosse facilmente rintracciabile nei luoghi dove solitamente dimorava, è stato raggiunto e identificato attraverso un attento lavoro eseguito con appostamenti e con la comparazione di ulteriori indizi”.

Ora l’individuo è stato denunciato per omissione di soccorso e rischia una pena fino a tre anni di reclusione. “Nello scorso anno sul territorio cittadino sono stati accertati 35 reati connessi a incidenti stradali, per la maggior parte omissioni di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Dai dati emerge inoltre che circa il 90% delle omissioni di soccorso ha avuto come esito l’identificazione e la denuncia del colpevole. Inoltre si rileva che il 52% dei reati accertati legati appunto agli incidenti stradali ha come responsabile una persona straniera”, concludono da Palazzo Confalonieri.