Milano, 4 rapine in mezz’ora: due giovani arrestati

Nella mattina del 4 gennaio, i carabinieri di Milano hanno arrestato due giovani, di 22 e 26 anni, accusati di rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti si sono svolti tra le 7.45 e le 8.15, nell’area intorno alla stazione Centrale, dove i due hanno compiuto 4 rapine ai danni di altrettante vittime, minacciandole con un taglierino e derubandole di smartphone, denaro ed effetti personali. Il 26enne è stato rintracciato in piazza Luigi di Savoia ma è scappato a piedi. È stato fermato poco dopo in via Settembrini, dove i militari hanno trovato il taglierino e una banconota da 50 corone norvegesi sottratta a una delle vittime.

Il 22enne invece, individuato in via Vitruvio, ha spintonato un militare nel tentativo di scappare, cercando di nascondere il giubbotto con all’interno 3 smartphone e 600 euro in contanti sotto un’auto parcheggiata. Anche lui è stato rapidamente bloccato. La refurtiva è stata restituita alle vittime, mentre i due giovani sono stati trasferiti al carcere di San Vittore e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.