La tradizionale ‘Befana del cane e del gatto’ torna a Monza, quest’anno con un programma ampliato che coprirà 3 giornate. Da sabato 4 gennaio a lunedì 6 dalle 9.30 alle 18.30, i volontari dell’Enpa saranno presenti sotto i portici dell’Arengario in piazza Roma a Monza, pronti ad accogliere grandi e piccoli.
Le befane con scopa alla mano offriranno caramelle ai bambini, mentre i visitatori potranno conoscere alcuni cani del canile in cerca di una nuova famiglia, accompagnati dai volontari. Allo stand saranno disponibili gadget a tema animale e, a grande richiesta, le calze della Befana per cani, gatti e conigli, ricche di snack e giochi per gli amici a quattro zampe. Non mancherà l’opportunità di acquistare i biglietti della LotterENPA, al costo di 1 euro ciascuno, con la possibilità di vincere uno dei 100 premi in palio. L’estrazione avverrà il 2 febbraio e i biglietti sono acquistabili anche online.
Tra le proposte, anche il CalENPArio 2025, disponibile nelle versioni da tavolo e da muro, che raccoglie immagini degli animali ospitati al rifugio di Monza.Per chi desidera contribuire in modo più continuativo, sarà possibile sottoscrivere il tesseramento Enpa per il 2025. La festa continua il 6 gennaio al rifugio Enpa di via San Damiano 21, aperto al pubblico dalle 14.30 alle 17.30. Anche qui sarà possibile acquistare gadget e fare donazioni. Una befana accoglierà i visitatori con dolciumi.