Cinisello, il pranzo solidale della Fondazione Cumse per i più bisognosi

Anche quest’anno la Fondazione Cumse si è riunita per i festeggiamenti di Natale con il consueto pranzo aperto ai senza dimora.

«Accogliere è un’arte che Fondazione Cumse coltiva in ogni ambito di intervento in Italia o all’estero: accogliere è ridurre le distanze, ravvivare il dialogo con il diverso, è ristabilire equilibrio nelle relazioni a volte difficile – spiega il presidente Roberto Stigliano -. Ad arricchire qusta festa di Natale accogliente, due eventi lo hanno caratterizzato in modo forte: la richiesta di Asd Città di Cinisello di accogliere i volontari di Fondazione Cumse in un pranzo offerto presso la sede istituzionale della sportiva, e secondo, l’accoglienza di 15 ospiti senza dimora straordinari di Fondazione Cumse nel pranzo di Natale».

Prosegue Stigliano: «Insomma, una catena di solidarietà autentica e originale che ha coinvolto quasi 80 ospiti che hanno chiuso la festa con una strepitosa lotteria tra risate, brindisi e auguri. Grazie ad Asd Città di Cinisello, grazie ai senza dimora intervenuti, agli operosi volontari di Cumse che hanno contribuito a realizzare l’evento. Accogliere è declinare l’amore e la fratellanza più autentica. Asd Città di Cinisello e Fondazione Cumse ne hanno fatto una magnifica celebrazione natalizia».