Registrati numeri record durante le feste a Palazzo Lombardia a Milano sia per la pista di pattinaggio allestita in piazza sia per il Belvedere al 39esimo piano.
Dal 3 al 26 dicembre oltre 20mila pattinatori hanno utilizzato la pista di ghiaccio, con il tutto esaurito raggiunto anche durante la giornata di Santo Stefano. Il Belvedere ha accolto più di 10mila visitatori, attratti dai panorami mozzafiato e dalle nuove installazioni dell’artista Pietro Terzini. La programmazione di Palazzo Lombardia proseguirà fino al 6 gennaio: il Belvedere al 39esimo piano sarà accessibile nelle giornate di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 gennaio, dalle 10 alle 18. La visita è gratuita ma richiede prenotazione sul sito ufficiale della Regione Lombardia accessibile al seguente link.
Lunedì 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, l’auditorium Testori ospiterà la proiezione gratuita di 3 film cult di Renato Pozzetto: È arrivato mio fratello, Un povero ricco e Il ragazzo di campagna. Le proiezioni inizieranno alle 14 e si protrarranno per tutto il pomeriggio. L’evento, organizzato in collaborazione con il teatro Lirico e il direttore Matteo Forte, è gratuito previa registrazione sul sito ufficiale. «Siamo orgogliosi del successo di queste iniziative – ha dichiarato il presidente Attilio Fontana – che hanno saputo coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera di festa e condivisione, rinnovando la tradizione natalizia nei nostri spazi».