«Il Natale è una festa di pace, gioia e condivisione ed è anche un momento in cui si pensa agli altri, in particolare a chi è meno fortunato. Per la Polizia di Stato questi giorni di festa sono l’occasione per dare sostegno e aiuto a chi ha più bisogno. Ci sono molte forme di solidarietà e ogni gesto è importante perché può fare la differenza per chi soffre. Una particolare attenzione è rivolta ai bambini ricoverati negli ospedali, lontani dalle loro case e dai loro affetti».
Lo fanno sapere dalla polizia di Stato, dopo che a Milano, nelle giornate del 17, 18 e 19 dicembre, i poliziotti della Polizia Postale hanno consegnato insieme ai volontari di Nestlé Perugina, partner dell’iniziativa, ai medici e al personale sanitario, doni e prodotti dolciari ai piccoli pazienti ricoverati presso l’Ospedale dei bambini di Milano Buzzi, la Clinica pediatrica De Marchi e i Reparti pediatrici dell’Istituto Nazionale per i tumori, dell’Ospedale San Carlo e dell’Ospedale San Paolo.
I cyberpoliziotti, in compagnia di Babbo Natale, con un piccolo gesto hanno cercato di migliorare la giornata a molti piccoli pazienti che hanno trascorso spensieratamente qualche ora in compagnia della Polizia. L’iniziativa ha riscosso un grande successo, suscitando sorrisi e felicità tra i bambini e i loro familiari. «Un gesto di sensibilità a dimostrazione del nostro ‘esserci sempre’ al servizio della comunità anche in momenti difficili come quello di passare le feste lontani da casa e dai propri affetti», concludono dalla Qustura.