Per un regalo che resti davvero impresso nella memoria le esperienze sono l’opzione perfetta. Regalare un momento da vivere, anziché un oggetto, significa donare emozioni, ricordi e, spesso, anche un’opportunità per imparare qualcosa di nuovo.
Un corso di cucina, ad esempio, è il regalo ideale per chi ama mettersi ai fornelli o desidera scoprire nuove ricette. Dalla panificazione alla cucina etnica, dalla pasticceria alle specialità vegane, ci sono tante opzionitra cui scegliere. Per gli appassionati di cultura e intrattenimento invece i biglietti per uno spettacolo teatrale, un concerto o un film sono un’ottima idea, soprattutto se accompagnati dalla promessa di viverli insieme alla persona a cui li si regala.
Per chi punta sul benessere, un abbonamento in palestra o a corsi di yoga è un regalo perfetto per iniziare l’anno con la giusta energia. In alternativa, si può puntare su esperienze rilassanti come un trattamento in una spa o unmassaggio rigenerante. Gli spiriti avventurosi apprezzeranno attività come un volo in mongolfiera, un’uscita di trekking o una giornata in un parco avventura.
Se si vuole regalare un’esperienza adrenalica invece si possono valutare attività come la zipline sospesa nel vuoto. Per fare un regalo alla famiglia, un ingresso a un museo interattivo o una giornata in un parco a tema saranno sicuramente apprezzati anche dai più piccoli.