Monza, piazza Roma si trasforma in una discoteca silenziosa

La silent disco torna a Monza in occasione degli eventi per Natale. Sabato 21 dicembre pomeriggio, a partire dalle 17, sarà possibile ballare in piazza Roma accanto all’Arengario illuminato a festa.

«L’iniziativa si inserisce nel palinsesto ‘Insieme a Natale’ promosso dall’assessorato alla Cultura ed Eventi che per 4 fine settimana dalla fine di novembre alla Vigilia di Natale anima il centro storico – spiegano dal Comune di Monza -. Concerti, spettacoli itineranti per bambini e artisti di strada hanno portato musica e teatro in piazza Roma. Questo weekend la rassegna natalizia chiuderà con la silent disco. Sabato pomeriggio piazza Roma si trasformerà in una discoteca all’aperto totalmente silenziosa e gratuita. Ci saranno playlist differenziate nelle orecchie di chi ascolta la musica: da quella attuale a quella di altri tempi passando per la sonorità natalizie».

Nel frattempo, nelle vie del centro ci saranno spettacoli per bambini con giocoleria e clown a partire dalle 15. Invece, in piazza San Paolo si potrà degustare panettone in compagnia degli elfi di Babbo Natale.Faranno da cornice alla silent disco i tradizionali mercatini di Natale e la pista di pattinaggio che resteranno attivi per tutto il periodo delle feste fino al prossimo 6 gennaio.