Cinisello, le arti marziali protagoniste sabato 21 dicembre

Una serata di sport, cultura e tradizione animerà il palazzetto comunale di Cinisello Balsamo, in via XXV Aprile 3, sabato 21 dicembre alle 21.

L’evento, organizzato da Feikar e protezione civile di Cinisello, offrirà un’immersione nel mondo delle arti marziali, con dimostrazioni e saggi che celebrano l’eleganza e la disciplina di pratiche millenarie. La serata sarà un viaggio tra diverse discipline, dalle arti marziali tradizionali giapponesi a quelle cinesi. Tra i protagonisti ci sarà la scuola KyoShinDo con un’esibizione di Taiko Do accompagnata dai potenti suoni dei tamburi tradizionali giapponesi. Non mancheranno saggi di karate, aikido, judo, tai chi chuan, shaolin chuan e ju jitsu, presentati dalle scuole di arti marziali del territorio, tra cui la Scuola Arti Marziali Milano di Cormano.

La serata è resa possibile grazie alla collaborazione tra la Feikar, associazione formativa e culturale no profit che promuove il karate do e la difesa personale attraverso eventi, corsi e attività sportive e la protezione civile di Cinisello Balsamo, impegnata non solo nella sicurezza e nella prevenzione, ma anche nel supporto ad attività culturali e sportive per la comunità. L’evento, aperto ai soci Acsi, permetterà di scoprire la ricchezza delle arti marziali, che combinano movimento, meditazione e filosofia. Un’occasione per vedere in azione alcune discipline orientali e per festeggiare con un brindisi a fine serata.