Nel pomeriggio di lunedì 16 dicembre, alla presenza del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, del sindaco di Bresso Simone Cairo e del Direttore Generale Asst Nord Milano Tommaso Russo, sono stati inaugurati due nuovi posti letto di Day Hospital di Neuropsichiatria dedicati a bambini e adolescenti dai 5 ai 18 anni.
«I nuovi spazi fortemente voluti dalla dottoressa Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale ASST Nord Milano dal 2019 al 2023 venuta prematuramente a mancare, sono stati a lei dedicati con l’affissione di una targa – raccontano dall’Asst Nord Milano -. Con questo nuovo servizio, attivo dal lunedì al sabato, è possibile garantire diagnosi complete e più veloci grazie alla possibilità di effettuare indagini strumentali, consulenze multiprofessionali, esami ematochimici, tutti in una stessa giornata. Non solo diagnosi ma anche riabilitazione. La possibilità di verificare l’efficacia dei trattamenti che avvengono sul territorio e poter fornire risposte e indicazioni a poli territoriali per terapie sempre più personalizzate».
All’inaugurazione erano presenti anche il Senatore Sandro Sisler, il Direttore Generale di Ast Milano Walter Bergamaschi, il consigliere di Regione Lombardia Marco Bestetti, il vice presidente del consiglio comunale di Sesto San Giovanni delegato dal sindaco, Salvatore Romano. «Un ringraziamento particolare a Michelangelo Fabbrini, fratello della dot.ssa Fabbrini, per la presenza», hanno concluso dall’Asst Nord Milano.