A Sesto un appuntamento con Aido per sensibilizzare sulla donazione di organi

Sabato 14 dicembre alle ore 14.30 allo Spazio Arte di Sesto San Giovanni, si terrà l’evento ‘Un semplice Sì può salvare tante vite’, un incontro dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione di organi, tessuti e cellule.

Organizzato da Aido, associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule, in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni, l’incontro gode del sostegno di Ipa, international police association, del Redemption gospel choir e dell’associazione città 6. L’incontro si propone di informare la cittadinanza sul tema della donazione, alternando momenti di approfondimento scientifico a storie di vita vissuta.

Il programma prevede l’intervento di Sergio Vesconi, coordinatore scientifico della fondazione trapianti onlus, che illustrerà gli aspetti medici e organizzativi legati alla donazione e al trapianto; testimonianze personali: di alcuni pazienti che racontano il ‘prima’ e il ‘dopo’ il trapianto; infine ci sarà un’esibizione del Redemption gospel choir, che porterà emozione e musica, creando un momento di unione e riflessione. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.