Nuova sede in città per il Centro Milano Donna

Oggi alle ore 16 verrà inaugurata la nuova sede del Centro Milano Donna, Cmd, del Municipio 1, in via Dogana 2 a Milano.

All’evento prenderanno parte l’assessora al Decentramento e piano quartieri Gaia Romani, la delegata del sindaco alle Pari opportunità Elena Lattuada e il presidente del Municipio 1, Mattia Abdu. I Centri Milano Donna rappresentano uno spazio di accoglienza e orientamento per affrontare momenti di difficoltà, ma sono anche luoghi di incontro e crescita personale. Offrono servizi pensati per rispondere alle esigenze delle donne di tutte le età come supporto lavorativo e formazione, spazi per la socializzazione, servizi di doposcuola per bambini e aiuto in situazioni critiche come l’assistenza e orientamento per affrontare casi di violenza o difficoltà personali.

La rete dei Cmd di Milano comprende già 8 centri attivi in vari quartieri, con una proposta articolata di servizi che mira a favorire l’inclusione, l’autonomia e il benessere delle donne.La nuova sede del Municipio 1 rappresenta un ulteriore passo avanti per garantire spazi accessibili e accoglienti nel cuore della città. Il CMD di via Dogana 2 offrirà un punto di riferimento prezioso non solo per il supporto pratico ma anche come luogo di socialità e costruzione di nuove opportunità. L’inaugurazione è aperta al pubblico, un’occasione per scoprire di più su un progetto che mette al centro le donne e il loro potenziale.