Sabato 14 dicembre la biblioteca di Cormano si trasforma in un centro di attività creative e ludiche per celebrare il Natale.
Un pomeriggio ricco di appuntamenti dedicati ad adulti e ragazzi sopra i 12 anni, con laboratori artistici e giochi da tavolo. Dalle 15 alle 18, il gruppo Maglia e Uncinetto invita a sferruzzare in compagnia, imparando le basi o perfezionando le tecniche di questo hobby intramontabile. In occasione delle festività, sarà possibile creare decorazioni natalizie a maglia o uncinetto.
Per chi preferisce esprimere la creatività con pennelli e colori, dalle 16.30 alle 18 l’acquarellista Emanuela Faraoni, in collaborazione con l’associazione CreazioneDonne, terrà un laboratorio per realizzare biglietti d’auguri personalizzati ad acquerello. Un modo unico per aggiungere un tocco artistico ai tuoi regali di Natale. Tutti i materiali necessari saranno forniti gratuitamente e la partecipazione ai laboratori è libera, senza bisogno di prenotazione.
Per chi ama la competizione e i giochi di società, la biblioteca propone due attività: lupus in tabula, per mettere alla prova intuito e astuzia, e colourbrain, quiz game sui colori, semplice e divertente per sperimentare memoria e spirito d’osservazione.Le partite inizieranno nel pomeriggio con il supporto delle volontarie della Biblioteca che spiegheranno le regole e introdurranno i giochi. Per partecipare ai giochi è richiesta la prenotazione, contattando la Biblioteca via mail all’indirizzo biblioteca.cormano@csbno.net o telefonando allo 02.66.30.31.97.