Come da tradizione si è svolta in occasione del 7 dicembre Milano, festa di Sant’Ambrogio, la premiazione con gli Ambrogini d’oro alle personalità che hanno dato lustro alla città.
Sono stati 41 i nomi insigniti dei riconoscimenti, in particolare sono state consegnate una Grande Medaglia d’Oro, all’Ispi, Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, 4 Medaglie d’Oro alla Memoria, una a Roberta Guaineri, la ex assessora del Comune scomparsa pochi mesi fa. Un attestato alla Memoria ai Piccoli Martiri di Gorla in occasione degli 80 anni della strage. Infine 15 Medaglie d’Oro e 20 Attestati di Civica Benemerenza.
«I tempi non sono semplici. Siamo ben consci di questo, ma tutti noi non possiamo perdere la speranza che Milano non sia solamente la locomotiva e la guida del Paese – ha dichiarato il sindaco Beppe Sala – ma che faccia tutto il possibile per offrire soluzioni ai problemi che questa modernità pone. Credo che tutti noi possiamo uscire da questa premiazione un po’ rinfrancati nel vedere quanta gente per bene c’è qua, quanta gente che ha voglia di fare per gli altri e quanta energia positiva generosa e dedita c’è».