Sesto, concerto gratuito di Enrico Ruggeri in piazza Petazzi

Sesto San Giovanni si prepara a vivere una serata speciale all’insegna della musica e dello spirito natalizio. Sabato 21 dicembre, alle 19.30, piazza Petazzi ospiterà il Concerto degli Auguri, un evento gratuito che vedrà protagonista Enrico Ruggeri accompagnato dalla sua band.

L’iniziativa, promossa dalla pro loco di Sesto con il supporto del Comune, è un’occasione per di immergersi nell’atmosfera delle feste. Enrico Ruggeri, presidente del progetto benefico della nazionale italiana cantanti, sarà protagonista della serata. Con 40 album all’attivo e brani iconici come Contessa, Polvere, Il mare d’inverno e Mistero (primo brano rock a vincere il Festival di Sanremo nel 1993), Ruggeri ha saputo conquistare generazioni di ascoltatori.Oltre alla musica, Ruggeri è anche un narratore di storie: il suo ultimo libro, 40 vite (senza fermarmi mai), è uscito la scorsa primavera. Il Concerto degli Auguri è pensato come un momento di condivisione e festa per tutta la comunità.

Sotto il cielo natalizio di piazza Petazzi, le note di Ruggeri e della sua band renderanno omaggio alla magia delle festività. L’evento è gratuito e aperto a tutti; si consiglia l’uso dei mezzi pubblici per raggiungere la piazza, situata a 10 minuti a piedi dalla fermata della linea rossa Sesto Rondò.