Milano, 4 arresti dopo il furto a Lambrate

Immagine di repertorio

La polizia di Stato di Milano ha sgominato una banda di 4 pregiudicati, arrestati per un furto in abitazione e il furto di un’auto avvenuti lo scorso 17 agosto nella zona di Lambrate.

L’operazione è scattata dopo un’articolata attività investigativa condotta dalla squadra mobile della questura di Milano, che ha ricostruito con precisione la dinamica del crimine. I 4 indagati, di età compresa tra 39 e 45 anni, hanno messo a segno un furto con una metodologia che rivela una consolidata esperienza criminale. Uno dei componenti è entrato nell’appartamento mentre un complice faceva da palo in strada. L’obiettivo era duplice: sottrarre oggetti di valore e impossessarsi delle chiavi dell’auto dei proprietari, parcheggiata sotto casa. Le indagini si sono basate su un’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza, l’esame dei tabulati telefonici e alcuni elementi distintivi come vistosi tatuaggi.

È stata decisiva l’analisi delle impronte digitali sull’auto rubata, abbinate dalla polizia scientifica a uno degli indagati.Il piano criminoso si è concluso con due ulteriori complici che, ricevute le chiavi, si sono appropriati dell’autovettura poco dopo il furto in abitazione.