Sesto San Giovanni ha due nuovi Maestri del Lavoro. Oggi il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano ha consegnato la pergamena di merito civico e la medaglia d’oro a Caterina Crucitti e Filippo Antonio Russo.
Caterina è nata a Reggio Calabria e ha iniziato la sua attività lavorativa come Operatore Specializzato d’Esercizio presso le Poste Italiane. Nel corso della sua carriera ha ricoperto molteplici mansioni, acquisendo competenze in diversi ambiti, tra cui le Risorse Urbane. Negli ultimi anni si è dedicata al settore commerciale, occupandosi di assistenza clienti, gestione contratti e gestione amministrativa/penale.
Antonio è nato a Frosolone, in provincia di Isernia, e ha iniziato la sua carriera come operaio presso la Breda Termomeccanica per approdare successivamente, dopo un concorso pubblico, al Teatro alla Scala come addetto al servizio di sorveglianza e custodia. Grazie a una selezione interna, è diventato ‘Ispettore dei Complessi Tecnici ed Artistici’, collaborando nel settore delle comparse e del corpo di ballo e offrendo un prezioso contributo organizzativo a livello internazionale.
«Ringrazio Caterina e Filippo Antonio per dare lustro alla nostra città con le rispettive carriere lavorative. Un grazie di cuore anche al capo delegazione dei Maestri del Lavoro di Sesto San Giovanni, Giorgio Fiscaletti, per la grande passione e dedizione – ha dichiarato il sindaco Di Stefano -. È stato un piacere anche premiare gli studenti che si sono diplomati con eccellenza in diversi istituti di Sesto: i giovani sono il nostro futuro e dimostrano che se c’è passione e voglia di fare si possono raggiungere obiettivi importanti».