Paderno, un laboratorio per ricamare fiori contro la violenza sulle donne

Alla biblioteca Tilane un laboratorio per ricamare fiori tridimensionali contro la violenza sulle donne come simbolo di solidarietà e consapevolezza. Il laboratorio di uncinetto, in programma per sabato 23 novembre alle 15, prevede anche di poter partecipare a un progetto d’arte per decorare spazi pubblici con opere tessili nato da Yarn Bombing.

Le mani delle partecipanti infatti daranno vita a piastrelle colorate di varie dimensioni, che verranno poi assemblate per creare una grande coperta. Quest’opera collettiva coprirà simbolicamente la piazza del Comune per il 25 novembre in un gesto di vicinanza e solidarietà verso le vittime di violenza.Sabato 23 sarà presente anche l’associazione White Mathilda, che promuoverà il suo sportello antiviolenza attivo a Tilane ogni lunedì pomeriggio, un’occasione per informarsi e approfondire le risorse disponibili sul territorio per chi vive situazioni di difficoltà o violenza.

L’iniziativa è aperta a tutti ed è necessario prenotarsi al seguente link. I partecipanti dovranno portare fili di cotone o lana e gli strumenti del mestiere