Asst Nord Milano: una mostra fotografica che racconta le case di Comunità

Asst Nord Milano propone un racconto per immagini per avvicinare i cittadini ai servizi sanitari territoriali. La mostra fotografica ‘La salute a due passi da te’, inaugurata oggi a Palazzo Lombardia, è stata realizzata dagli studenti della scuola di fotografia I-Crea academy fondazione Its Cfp Bauer.

Il progetto offre uno sguardo sulla quotidianità delle case di Comunità gestite dall’Asst Nord Milano. La mostra, composta da 36 scatti, ha coinvolto i giovani fotografi in una giornata di osservazione diretta delle attività svolte nelle Case di Comunità. Attraverso i loro obiettivi, i visitatori potranno scoprire i servizi offerti, le interazioni con gli utenti e il valore umano di una sanità sempre più vicina ai bisogni delle persone.

«Attraverso le immagini di questa mostra raccontiamo la quotidianità delle Case di Comunità – ha dichiarato Tommaso Russo, direttore generale dell’Asst Nord Milano -, sottolineando il valore di una sanità territoriale vicina ai bisogni di tutti. È un invito a conoscere meglio i servizi che offriamo, confermando il nostro impegno nel mettere al centro le persone». L’iniziativa rappresenta un’occasione per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una rete sanitaria diffusa, accessibile e capace di rispondere alle esigenze del territorio. La mostra è visitabile gratuitamente fino al 2 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 19.