Paderno, ‘Maschi del futuro’: l’incontro a Tilane con Francesca Cavallo

tilane paderno

«In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il Comune di Paderno Dugnano rinnova il proprio impegno a favore di politiche che pongano al centro i diritti dei minori, con un’attenzione particolare all’uguaglianza e all’equità».

Lo spiegano direttamente dal Comune di Paderno Dugnano dove, con l’adesione alla Rete RE.A.DY, l’amministrazione comunale ha avviato un percorso che mira a superare forme di discriminazione e a valorizzare le differenze. «Questo impegno – proseguono – si concretizza nella promozione di iniziative come l’incontro con Francesca Cavallo: una riflessione sulle emozioni e nuova visione del maschile. A sostegno di questa visione, venerdì 29 novembre, alle 18, presso Tilane (Piazza della Divina Commedia), si terrà l’incontro Maschi del Futuro con Francesca Cavallo, autrice bestseller di libri come Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli ed Elfi al Quinto Piano». L’incontro, aperto a un pubblico di tutte le età, offrirà una riflessione sulla necessità di leggere e comprendere la propria emotività durante il percorso di crescita, introducendo una nuova visione del maschile.

Tra i temi trattati: il rapporto con la figura paterna; la gestione degli squilibri di forza; la scoperta di un romanticismo che non necessita di eroi; l’importanza di fare un passo indietro per trovare con coraggio la propria identità. Francesca Cavallo, oltre a essere autrice di libri tradotti in 50 lingue, è un’attivista impegnata nella promozione della parità di genere e dei diritti LGBTQIA+. Un percorso verso un futuro inclusivo. «L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo evento, che rappresenta un’occasione unica per riflettere sui diritti dei più piccoli e sulle sfide che bambini e bambine affrontano nel mondo di oggi.Con iniziative come questa, Paderno Dugnano conferma il proprio impegno per costruire una comunità accogliente, inclusiva e attenta ai bisogni di ogni individuo», concludono dal Municipio.