Sesto, al via la 18esima edizione de ‘Le vie del Presepe’

Primo premio Presepe Tradizionale edizione 2022 alla Panetteria Chicco di Grano di Simonetti Iolanda - 'Le vie del presepe'

Al via a Sesto San Giovanni la diciottesima edizione de ‘Le vie del Presepe’. «Invitiamo anche quest’anno scuole, oratori, parrocchie, attività commerciali ed associazioni a partecipare al nostro Concorso, che abbiamo dedicato al tema: ‘Il Presepe una casa per tutti’».

L’annuncio arriva direttamente dagli organizzatori, che spiegano: «Il presepe, in questo tempo di smarrimento, è segno di una famiglia semplice, umile e accogliente. È per tutti un luogo di rifugio, di pace e di speranza. La partecipazione è come sempre gratuita e consiste nel realizzare ed esporre il presepe in uno spazio ben visibile della propria attività entro il 14 dicembre. Al fine di una più completa e approfondita valutazione della giuria sul lavoro eseguito, invitiamo tutti i partecipanti ad inviare a leviedelpresepe@gmail.com una foto del presepe realizzato, fatta possibilmente con una buona inquadratura. Le scuole hanno la possibilità di integrare il materiale presentato anche con un breve video autorealizzato o una relazione. Il tutto verrà postato sulla pagina Facebook ‘Le Vie del Presepe Sesto S. G.’. Chi volesse l’intervento dei fotografi dell’Associazione Freecamera è pregato di comunicarlo. L’Associazione Comitato per il Presepe di Sesto San Giovanni organizza e promuove con passione questa manifestazione che coinvolge realtà istituzionali, associative, imprenditoriali. Vi invitiamo con gioia a partecipare alle iniziative in programma, e facciamo festa insieme».