Cusano si illumina contro la violenza: fiaccolata il 25 novembre

A Cusano Milanino il 25 novembre si terrà una fiaccolata per sensibilizzare contro la violenza sulle donne organizzata dalla Croce Rossa.

«La camminata che faremo per le vie di Cusano è l’ennesimo segnale che vogliamo lanciare contro un fenomeno che continua a persistere – ha commentato Luca Vatalaro, presidente del comitato area Nord Milano -. Faremo una fiaccolata per ‘Accendere una luce’ contro la violenza sulle donne e contro la violenza di tutti i generi».

Il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la fiaccolata partirà dalla chiesa di Milanino. Il ritrovo è alle 20 sul sagrato tra via Buffoli e via Lauro dove sarà anche allestito uno stand per la distribuzione delle fiaccole con un’offerta libera che andrà a sostegno delle attività di Croce Rossa. Il corteo percorrerà via Sormani, la ciclabile di viale Matteotti, per giungere poi in piazza Tiennammen dove si condividerà un momento di riflessione sul tema della violenza.

L’evento, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, vedrà la partecipazione delle forze dell’ordine, della polizia locale, della protezione civile e del parroco di Cusano. Croce Rossa ha esteso l’invito anche ai Comuni limitrofi. «Speriamo di coinvolgere più cittadini possibili per lanciare un forte messaggio: ‘Accendi una luce, spegni la violenza», ha concluso Vatalaro.