Sesto, rubano la borsa a un’anziana in pasticceria: la polizia locale ferma due donne

Immagine di repertorio

La polizia locale di Sesto San Giovanni ha deferito all’autorità giudiziaria due donne, presunte responsabili del furto di una borsa avvenuto lo scorso fine settimana all’interno di una pasticceria Sestese.

La vittima del furto, una cittadina sestese di 81 anni, con prontezza ha allertato immediatamente una pattuglia della polizia locale in servizio di controllo territoriale. Le informazioni ricevute hanno permesso al Nucleo Operativo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di avviare una veloce indagine che ha permesso di individuare, grazie al particolare di una luce di posizione malfunzionante, un quartetto costituito dalle due donne e da due uomini allontanatisi a bordo di un utilitaria.

Le attività investigative del Comando di Sesto hanno permesso di monitorare le attività della ‘batteria’ di malviventi che, dopo aver trascorso un intero pomeriggio in ‘visita’ in alcuni centri commerciali del Veneto, rientravano a Milano, dove venivano agganciati dagli agenti in borghese del Nucleo Operativo della Polizia Locale sestese, supportati dai Colleghi del Nucleo contrasto Reati Predatori della Polizia Locale di Milano.
Una volta giunti in viale Brianza a Milano, sempre a bordo dello stesso veicolo, sono stati fermati dagli agenti e trovati in possesso di numerosi prodotti di marca con ancora cartellini e codici a barre associati, per una valore pari a 6mila euro.

Nel veicolo sono state inoltre rinvenute due borse appositamente schermate atte ad eludere i controlli elettronici antitaccheggio. Delle quattro persone fermate, due donne facevano parte del gruppo che si era adoperato nel furto ai danni della cittadina sestese. Tutti i fermati sono stati inoltre deferiti all’autorità giudiziaria di Milano con l’ipotesi di reato di ricettazione.