Milano, furto in appartamento: i carabinieri fermano i 3 responsabili

Immagine di repertorio

Numerosi interventi dei carabinieri tra ieri e oggi a Milano e hinterland. È stato arrestato un uomo di 41 anni per spaccio di sostanze stupefacenti, sorpreso in via Giussano a Cinisello Balsamo l’uomo mentre cedeva due dosi di cocaina a due diversi acquirenti. Da una successiva perquisizione è stato poi trovato in possesso di 95 euro in contanti.

Nella serata di ieri invece i carabinieri hanno fermato 3 uomini di 34, 31 e 26 anni per rapina: il proprietario di una villetta in via Mediglia a Milano aveva sorpreso i ladri mentre svaligiavano la sua abitazione ed era stato minacciato da uno dei 3 con un cacciavite. Riusciti a fuggire, i malviventi sono stati poi fermati dai carabinieri e identificati dalla vittima che è riuscita a recuperare parte della refurtiva.

In via Sarpi a Milano i carabinieri hanno arrestato per rapina impropria un ragazzo di 21 anni, con precedenti specifici, che è stato fermato all’interno di un bar tabaccheria dopo aver strappato una catenina in oro dal collo di un cliente del locale. Nessuno è rimasto ferito e la catenina è stata recuperata e restituita al proprietario. Gli agenti hanno poi scoperto che il ragazzo faceva parte di un più ampio gruppo criminale. Sempre a Milano, in corso di Porta Vittoria, i carabinieri hanno anche arrestato un 41enne, senza fissa dimora e pluripregiudicato, responsabile di tentato furto su 5 autovetture parcheggiate e chiuse a chiave sulla pubblica via. L’uomo è stato sorpreso mentre si trovava all’interno di una delle auto di cui aveva forzato la serratura mentre cercava di prendere alcuni oggetti all’interno.

In via Chiosotto, invece, i carabinieri hanno arrestato un 55enne, pregiudicato, ritenuto responsabile di furto in abitazione e tentato furto. Nello specifico, l’uomo è stato fermato subito dopo aver rubato dalla portineria di un condominio, due telefoni cellulari.