FOTO – Sesto premia oltre 80 atleti per meriti sportivi

Una cerimonia per premia gli sportivi meritevoli a Sesto San Giovanni «Come ogni anno celebriamo un momento importante per lo sport e celebriamo i meriti sportivi convocando tutte le associazioni», ha spiegato Barbara Marzano, presidente della Consulta dello Sport.

Venerdì 8 novembre a Spazio Arte è andata in scena la premiazione annuale dedicata a chi si è distinto per i meriti sportivi. L’evento come ogni anno, è un momento di festa e di valorizzazione dello sport. Erano presenti 20 associazioni del territorio che hanno presentato i loro atleti. «Gli sportivi sono fonte di ispirazione perché dimostrano come l’impegno e la perseveranza possa far arrivare a raggiungere grandi cose – ha commentato Barbara Marzano -. Gli sforzi non passano inosservati e costruiscono un percorso che non è fatto solo di vittorie ma anche di sconfitte e crescita. Lo sport può insegnare a tutti che le difficoltà fanno parte del percorso, l’importante è superare le avversità e non arrendersi». Sono stati più di 80 gli atleti che sono saliti sul palco per raccontare la loro esperienza, senza limiti di età.

All’evento era presente il sindaco Roberto Di Stefano che ha dichiarato: «Abbiamo ascoltato le storie degli sportivi, abbiamo rivissuto le loro imprese, in una grande serata dedicata ricca di emozioni. A Sesto San Giovanni, lo sport è una priorità: promuoviamo le attività sportive, riqualifichiamo gli impianti e portiamo avanti un piano di rinnovo delle palestre scolastiche». Le associazioni presenti erano: il Club Scherma Sesto, Ad Astra Volley, la Scuola civica di danza Aurelio Milloss, la Ciclistica Asp Domenico Fiorani, Asimmetria – associazione culturale sportiva dilettantistica, Eureka Dance, l’asd Tennis tavolo Isola del Bosco, Geas Ginnastica artistica, Fireball Posal Baskin di Sesto, Pedale sestese, Geas A&S team, Ice cheerleader. E ancora i pattinatori Libertas Ambrosiana, la Polisportiva Rondinella asd 1955, l’associazione Byakkotai di karate ryu, Hockey Club Milano Devils, Movimento e percezione di Sesto, il Tennis Club di Sesto, Asd Rhythmic Moon, il gruppo Osa calcio e lo Spazio B asd.

La sala di Spazio Arte ha ospitato più di 300 persone che hanno ascocltato le storie degli sportivi che hanno deciso di raccontarsi dal palco. L’apertura dell’evento è stata offerta dalla scuola civica Aurelio Milloss che ha organizzato uno spettacolo di danza rappresentativo di tutte le discipline sportive all’insegna della condivisione. Di seguito alcune foto dell’evento.