Milano, i controlli nel fine settimana dei carabinieri

Dal 29 ottobre al 2 novembre i carabinieri del comando provinciale di Milano hanno svolto un’ampia attività di controllo straordinario del territorio svolta nel quartiere Baggio e nell’area della Stazione FS Centrale.

Nel corso dei servizi di controllo straordinario del territorio sono stati impiegati ulteriori 230 carabinieri dell’arma territoriale e delle unità specializzate, sono state controllate circa 1400 persone, di cui 14 sono state arrestate e 12 denunciate. Sono stati inoltre controllati 450 veicoli e 12 esercizi pubblici.

Il 29 ottobre, nei giardini di Porta Venezia, i militari della compagnia Duomo, hanno arresto per cessione di sostanze stupefacenti un 36enne di origine somala, con numerosi pregiudizi, perché è stato sorpreso mentre cedeva hashish un 37enne. Inoltre è stata denunciata per porto di armi od oggetti atti ad offendere una 22enne di origine romena trovata in piazza Duca D’Aosta in possesso di una lama da taglierino ed è stata anche segnalata all’autorità prefettizia per aver detenuto hashish per uso personale. 

Nel pomeriggio del 30 Ottobre, nel quartiere Baggio, i militari della compagnia Milano Porta Magenta, con il supporto del Nas di Milano e nucleo cinofili, hanno sospeso per le gravi carenze igieniche e la presenza di infestanti riscontrate, una macelleria di proprietà di un 29enne egiziano nei cui confronti sono state elevate sanzioni amministrative per un ammontare di mille euro.

Il 31 ottobre, invece, i militari della Compagnia Duomo, hanno tratto in arresto per cessione di sostanze stupefacenti un 28enne tunisino, con precedenti specifici, il quale è stato sorpreso mentre cedeva hashish a un 65enne, che è stato segnalato all’autorità prefettizia per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Un 40enne italiano è stato arrestato in ottemperanza ad un ordine di carcerazione dovendo scontare un anno e due mesi di reclusione per guida in stato di alterazione psicofisica da consumo di droga e porto abusivo di armi, mentre una 64enne italiana è stata arrestata perché destinataria di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione dovendo scontare 4 anni e 2 mesi di reclusione per omissione di soccorso e lesioni personali colpose.

Nella giornata dell’1 Novembre, nel quartiere Baggio, i Carabinieri hanno tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti un 26enne di origine marocchina sorpreso in via Ricciarelli mentre cedeva hashish ad un 22enne egiziano e ad un 38enne marocchino e nella serata del 2 novembre, infine, i carabinieri del comando provinciale hanno arrestato per tentata rapina un egiziano 30enne, il quale in via Terzaghi aveva tentato di rapinare la borsa di una 27enne, colpendola sulle braccia e sulle gambe. La vittima è riuscita a divincolarsi d a fuggire, mentre il 30enne è stato rincorso e bloccato dai carabinieri della stazione Milano Musocco.