Un’opera di Pablo Picasso in mostra nel quartiere milanese Citylife. Torna l’iniziativa di Pwc in collaborazione con la Pinacoteca di Brera ‘Sguardi dalla torre’.
Al 27esimo e ultimo piano della torre Libeskind in piazza Tre Torri a Milano, la loge ospita un elemento della scenografia realizzata nel 1921 da Pablo Picasso per lo spettacolo teatrale Cuadro Flamenco, proposto dall’impresario Sergej Djagilev, fondatore della compagnia di danza Ballets Russes. L’opera fa parte dell’archivio dalla Pinacoteca di Brera, esposto al pubblico solo per pochi mesi nel 2015.
L’esperienza permetterà anche di godere della vista sulla città in uno dei grattacieli dello skyline milanese. La torre, soprannominata anche Il curvo, raggiunge un’altezza di 175 metri e porta il nome del suo disegnatore, l’architetto statunitense Daniel Libeskind.Per accedere all’iniziativa gratuita è necessario iscriversi attraverso il seguente link. L’appuntamento è per sabato 9 e domenica 10 novembre e sabato 16 e domenica 17 novembre dalle 9.30 alle 19.30.