La fortunata rassegna milanese sbarca anche a Monza. BookCity Milano raggiungerà Monza dal 9 al 17 novembre con 43 iniziative gratuite. L’obiettivo della manifestazione è promuovere eventi in grado di stimolare il dibattito e la riflessione sul tema ‘Guerra e Pace’ considerando i libri e la lettura come strumenti di condivisione e di sviluppo. L’intento è quello di coinvolgere un pubblico ampio e variegato, considerando i lettori come protagonisti dell’identità della città e delle sue trasformazioni.
L’evento rientra nell’ambito del Festival delle Storie di Brianzabiblioteche e prevede 43 iniziative gratuite di cui 12 proprio tra le pareti delle biblioteche cittadine. In calendario incontri con gli autori, reading, spettacoli teatrali, mostre, conferenze, letture animate, laboratori creativi per bambini, ragazzi e adulti che si terranno nelle biblioteche del sistema bibliotecario urbano, compresi la biblioteca della casa circondariale e l’Archivio storico, nelle librerie, al cinema Capitol, al teatro Binario 7 e nei luoghi culturali cittadini, portando il libro e la lettura anche in sedi inusuali. Il programma completo è online al seguente link.
«Partecipiamo con piacere a una manifestazione culturale di grande rilievo, che promuove l’intera filiera del libro e considera la lettura una leva di crescita e di inclusione», ha spiegato l’assessore alle Biblioteche Viviana Guidetti.