Fermato dalla polizia di Stato un 28enne con l’accusa di rapina aggravata di 8 farmacie. Negli ultimi 20 giorni si sono verificate diverse rapine con le stesse modalità in farmacie comunali nella zona sud di Milano.
Il rapinatore, alcune volte travestito, entrava nelle farmacie con armi improprie come forbici, coltelli, bottiglie di vetro rotte, e minacciava i farmacisti generando un senso di insicurezza in diversi quartieri della città. Gli agenti in questi giorni hanno individuato un uomo che si aggirava in maniera disorientata e nervosa e sostava per diverso tempo vicino a una farmacia in via delle Forze Armate. L’uomo, che rispondeva alla descrizione del rapinatore per caratteristiche fisiche e abiti indossati, aveva da poco compiuto un’ulteriore rapina in via Bagarotti.
Gli agenti hanno bloccato il 28enne e, a seguito di perquisizione, lo hanno trovato in possesso di un coltello di grosse dimensioni. Nella sua abitazione hanno poi rinvenuto numerosi capi di abbigliamento che erano stati indossati dal rapinatore durante la commissione dei pregressi episodi delittuosi contestati.L’indagato è stato ricondotto a 8 episodi di rapine aggravate commesse in danno di diverse farmacie; è stato quindi arrestato e condotto al carcere di San Vittore.