Questa è la Ferrari che tutti vogliono. La doppietta (cosa rara) del Gp degli Usa è la conferma che le rosse possono, almeno per il prossimo anno, puntare al mondiale.
Charles Leclerc con quella di Austin è alla sua terza vittoria in questo 2024, mentre Carlos Sainz, che migliora di gara in gara, si appresta a lasciare il posto ad Hamilton, da dimenticare almeno per ieri ad Austin. Amministra e tiene alle sue spalle invece Max Verstappen, che anche ieri ha guadagnato punti su Lando Norris.
Le rosse possono sempre sperare nella classifica costruttori, anche se dovranno vederesela con la McLaren e Red Bull, ma qusta è un’altra storia. Insomma in casa Ferrari, l’ottimismo è alto e non potrebbe essere al contrario, ora è la continuità che occorre. Domenica si torna nuovamente in pista, nel Gp del Messico. Si inzia venerdì con le libere, poi le qualifiche ed infine la gara. A vincere il 29 ottobre del 2023 sul circuito dell’ Autodromo Hermanos Rodríguez, fu nienete di meno che Verstappen, davanti ad Hamilton, Leclerc e Sainz.
Francesco Valerio Caltagirone