Milano, controlli straordinari dei carabinieri nelle zone di Centrale e Rogoredo

Controlli straordinari dei carabinieri di Milano tra il 2 e il 5 ottobre; sono state fermate circa 1.600 persone, arrestate 6 e denunciate 13. Sono stati inoltre controllati 408 veicoli e 24 esercizi pubblici. In particolare, il 2 ottobre i carabinieri in zona stazione Centrale a Milano hanno controllato 385 persone e arrestato un 38enne mentre vendeva 3 dosi di cocaina a un 42enne. Gli agenti hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo di armi un 19enne trovato in possesso di una cesoia e hanno denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio un 26enne afghano. Sanzionato un ristorante in via Sammartini, con una multa di 2.000 euro per problemi di igiene ed un bar di via da Palestrina il cui proprietario è stato segnalato all’Ats sempre per Ats sempre per l’inosservanza della normativa in materia di igiene.

Il 3 ottobre i controlli si sono concentrati nel quartiere di Rogoredo; denunciato in stato di libertà un 34enne per furto, sorpreso mentre tentava di allontanarsi da un supermercato dopo aver asportato generi alimentari ed alcolici per un valore di 150 euro. Denunciati un 38enne pakistano per ingresso illegale sul territorio nazionale e ed un 40enne italiano perché colto in stato di manifesta ubriachezza lungo la pubblica via. Il 4 ottobre, sempre in zona Rogoredo, 7 arresti per possesso di stupefacenti; i carabinieri, tra le persone segnalate, hanno individuato un 22enne in possesso di un tirapugni e un coltello.

Tra il 3 e il 4 ottobre 471 veicoli controllati, 4 locali (tutti segnalati ad Ats Milano per inosservanza della normativa igienico sanitaria. Il 5 ottobre, nuovamente in zona stazione Centrale con il supporto dell’unità cinofila, i carabinieri hanno fermato due ragazzi di 28 e 29 anni trovati con diverse dosi di hashish, marijuana, ketamina, speed. Nel corso del medesimo servizio fermato per furto un 28enne sorpreso poco dopo aver rubato delle scarpe e indumenti da un esercizio commerciale in zona piazza Duca d’Aosta. Infine, con il supporto di personale del Nas, segnalata una 74enne titolare di una farmacia in via Farini per aver venduto l’ossicodone, senza prescrizione medica, a un 19enne, poi arrestato, per la quale è stata inoltre avanzata richiesta all’Ats di sospensione dell’esercizio commerciale e revoca della licenza.