I carabinieri della compagnia di Rho sono intervenuti questa notte, intorno alle 4 in via XXV Aprile a Novate Milanese e hanno tratto in arresto un 45enne di origine albanese accusato di tentato omicidio del figliastro, un 18enne ucraino, e per porto e detenzione di arma illegale e ricettazione.
Secondo una prima ricostruzione sull’accaduto, l’aggressione sarebbe al culmine di una lite in famiglia. A seguito del sopralluogo dei carabinieri è stato rinvenuto un bossolo e all’interno dell’abitazione l’arma, una pistola illegalmente detenuta, risultata asportata nel 2013 a Sassuolo, in provincia di Modena, e 40 cartucce dello stesso calibro, tutto sottoposto a sequestro.
La vittima, che è stato raggiunta da un proiettile al collo, è stata trasportata in codice rosso presso l’ospedale Niguarda di Milano dove si trova tuttora in prognosi riservata e in pericolo di vita. L’arrestato è stato invece poi presso la casa circondariale di Milano San Vittore dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.