Da oggi è possibile prenotare il concerto gratuito del Trio Kaufman. Domenica 6 ottobre alle 11 a Palazzo Marino andrà in scena ‘Viaggio sonoro nell’invisibile’, uno spettacolo che «che indaga il potere trasformativo della musica in grado di connetterci con gli archetipi umani più profondi, al di là del tempo e dello spazio», spiegano gli organizzatori.
L’iniziativa si inserisce nella rassegna ‘Palazzo Marino in musica’ e proporrà l’opera 70 n. 1 ‘Gli spettri’ di Beethoven per pianoforte, violino e violoncello, composto tra l’estate e l’autunno del 1808 e pubblicato l’anno successivo a Lipsia.I fratelli Kaufman (Luca al violino, Chiara al violoncello, Valentina al pianoforte) sono nati a New York e ora vivono a Milano. Crescendo insieme e svolgendo percorsi musicali ravvicinati hanno iniziato a suonare insieme fin da bambini, formando con il tempo un trio stabile fondato sulla loro affinità musicale ed umana.
I biglietti d’ingresso per il concerto sono gratuiti con prenotazione che è possibile effettuare al seguente link oppure ritirare quelli cartacei disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia in via Manzoni 10.