Monza, ‘Essenze di scienza’ al teatro Binario 7

Immagine di repertorio

Tre incontri a teatro per farsi affascinare dalla scienza. Al Binario 7 di Monza ‘Essenze di scienza’, tre appuntamenti gratuiti, moderati da Marta Abbà, con alcune scienziate che terranno talk di astronomia, chimica e biologia.

Oggi il primo appuntamento alle 21; i temi trattati saranno: la natura mortale, il lato oscuro della luce, diritti e crisi climatica e le imprenditrici tech. L’incontro è tenuto dalla tossicologa Eleonora Scancellò, l’astronoma Patrizia Caraveo e l’esperta di clima e diritti umani Erika Moranduzzo. Il 6 novembre il secondo appuntamento è dedicato a: Memorie ed emozioni; creare un farmaco; una citizen jury per l’Ai; salute e clima: le sfide. Le conduttrici della serata saranno Ottavia Bettucci, chimica, Barbara Deodato, esperta di farmacologia, Anna Pellizzone, esperta di innovazione e Lucia Giannini, esperta di clima e salute.

L’ultimo appuntamento sarà il 4 dicembre, sempre alle 21 in via Turati 8. Gli argomenti che guideranno la serata saranno Reti fantasma; animali bizzarri; ego e diritti umani. Sul palco Cecilia Silvestri, biologa, Martina Panisi, biologa, Cecilia Robellini, esperta di clima.